Altre Iniziative

basket iniziative

La nostra passione per il Basket ci fa sempre trovare nuove occasioni per promuovere la pallacanestro. Tante idee nascono dai nostri soci e da tutti coloro che ci scrivono e che si mettono in contatto con noi.

Alcune nostre iniziative per promuovere il basket

Campo da Basket –  Centro Sportivo

Bologna, 2012

Abbiamo dedicato il campo da basket del Centro Sportivo Savena – Giardino Penazzi a Riccardo Di Cesare, allenatore di basket ed insegnante di Educazione Fisica, scomparso improvvisamente e prematuramente il 7 luglio 2012;

Progetto Casa Circondariale di Bologna

Bologna, 2008-2009

Una iniziativa di Pensare Basket per proporre all’interno della Casa Circondariale di Bologna opportunità ricreative e di aggregazione per i detenuti con lezioni di pallacanestro con istruttori/allenatori qualificati. Cominciato nel 2008, il progetto è proseguito nel 2009, con il sostegno del Comune di Bologna.

Palio dei Quartieri –  Basket femminile

Bologna, 2008

Nel 2008 Pensare Basket ha organizzato un torneo di basket femminile tra nove squadre che rappresentavano gli altrettanti Quartieri di Bologna, allo scopo di promuovere e rilanciare la pallacanestro femminile, che nella Città di Bologna vanta una tradizione pluridecennale.

“Buell – Highlights” l’arte, lo sport, il sacro

Maggio/Agosto 2003

Mostra itinerante con sede a Ferrara, Milano e Bologna cui Pensare Basket ha dato supporto e il proprio patrocinio. L’artista Buell mette in scena 14 tele di grandi dimensioni che rappresentano altrettante stazioni della Via Crucis viste attraverso il legame con la pallacanestro.

Primo anniversario di Pensare Basket

Budrio, 10 Giugno 2002

Serata di gala con più di cento partecipanti tenutasi presso l’affascinante palazzo rinascimentale Accademia dei Notturni a Bagnarola di Budrio.