Iniziative di Beneficienza

Iniziative di Beneficienza

Per noi promuovere il Basket vuol dire anche sostenere dei progetti di beneficienza con le nostre iniziative, con l’impegno dei nostri soci, dei giocatori di basket e di tutti coloro che vogliono partecipare attivamente alle nostre attività.

Le nostre principali iniziative benefiche

Le Arance di Basket City

Bologna dal 2015 ad oggi

Dal 2015 collaboriamo con l’AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro nella campagna “Le Arance della Salute” che con noi, a Bologna, ha preso il nome di “LE ARANCE DI BASKET CITY”

Serata benefica

Bologna, 2 aprile 2003

Una serata organizzata presso le Scuderie di Palazzo Bentivoglio durante la quale si è parlato di basket assieme ad alcune glorie del passato di Fortitudo e Virtus e sono stati venduti all’asta memorabilia del mondo del basket.

Il ricavato è stato devoluto all’Associazione “Il Ponte” che dispone di varie case di accoglienza per portatori di handicap.

Una iniziativa benefica per Italia – Inghilterra

Roseto, 21 novembre 2001

In occasione della partita della nazionale italiana di basket contro l’Inghilterra, abbiamo promosso un’iniziativa di beneficenza coinvolgendo i giocatori azzurri: il ricavato dalla vendita delle loro maglie e una somma da noi offerta sono stati devoluti all’Associazione Dimensione Volontario di Roseto.